Tadej Pogačar colpisce ancora. Il fenomeno sloveno del UAE Team Emirates ha raccolto oggi la terza vittoria su tre giorni di gara sin qui disputati portandosi a casa anche la seconda tappa della Vuelta a Andalucia 2023, staccando, sull’acciottolato finale della salita di Alcalà la Rea, Enric Mas e Santiago Buitrago. Anche oggi, Pogačar ha dato grande dimostrazione di forza dando filo da torcere a tutti gli avversari e andando a puntellare la propria leadership che ora lo vede guidare la corsa con 46” su Buitrago e 52” su Mikel Landa.
“La gara è stata a tutto gas fin dall’inizio perché tutti volevano andare in fuga. Sulla penultima salita la Bahrain-Victorious ha attaccato e io ho cercato di seguire e rispondere ai loro attacchi: alla fine ho fatto un finale perfetto. Domani cercheremo di fare una gara il più rilassata possibile per evitare di spendere troppe energie, ma non sarà facile perché tutte le squadre vorranno correre a tutto gas”.
UAE Team Emirates XRG, il DS Joxean Matxin frena: “Al momento, la Roubaix non è nel programma di Pogačar”
10 Febbraio 2025, 13:42
Parigi-Roubaix 2025, anche Tadej Pogačar al via? Lo sloveno si allena nella Foresta di Arenberg
10 Febbraio 2025, 12:49
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogacar verso l’esordio stagionale: “Emozionato e motivato, mi sento pronto a partire”
7 Febbraio 2025, 18:02
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogacar sui Mondiali in Rwanda: “Bisognerà essere preparati fisicamente e magari andarci prima, forse fare anche la cronometro. Difendere la maglia iridata la sfida più grande con il Tour”